martedì 1 novembre 2011

UN CAFFE’ PER LO SCOIATTOLO

Racconto breve di Edda

Chi è Tania? L’ho incontrata ad un concerto. Indossava un cappotto arancione e così quando è venuta a salutarmi mi sono ricordato che lei era quella con il cappotto arancione. Prima del concerto stavo sulle scale con Andrea e gli ho detto “Guarda che bella quella ragazza”, ma lui non disse nulla. Adesso lei era lì che voleva fare una foto con me, io pensai “Ma questa è proprio deficiente!!!”… e non voleva fare la foto lì davanti a tutti. Poi mi disse “Ma voi tornate stasera?” e io pensai “Ma questa è proprio zoccola!!!”. Permeato dalla mia ingenuità cercai di spiegarle che per non so quale ragione bisognava partire subito. Lei allora mi diede, anzi no, mi desse un biglietto da visita che conservai. Volevo rimanere fedele per la prima volta nella mia vita. E così disdegnai la sua offerta virginale. Il giorno dopo però nel più profondo squallore di una mattina fredda e buia prima di iniziare il duro turno di servitù quotidiana le telefonai per un appuntamento. 
Oggi Tania mi fa da badante in attesa della mia cremazione.

Nessun commento:

Posta un commento