martedì 1 novembre 2011

SO SCIARE A BABBO MAIALE

(Racconto breve di Edda)

Eravamo io, Mauro, Jean-François e Faïna a Firenze. Mi ha appena telefonato il babbo per dirmi che dalla scintigrafia ossea risultava che la mamma aveva metastasi dappertutto.
Sono uscita dal bagno piangendo, Jean-François mi ha visto e mi ha chiesto cosa era successo.
Dal quel giorno in poi lui ha sempre voluto avere notizie a riguardo. Dopo diversi mesi ci siamo rivisti a Bruxelles e mi chiese come stava la mamma. Io gli dissi che era morta da 4 settimane. Mi abbracciò forte come se volesse ridarmi l’amore che mi era mancato.
Dopo un paio di mesi ho ricevuto un’e-mail dalla sua segretaria che mi diceva che avevano diagnosticato a Jean-François un tumore ai polmoni. L’hanno operato subito e sottoposto a chemio, ma a luglio è morto.

- Ma allora porti sfiga! - disse Edda

Nessun commento:

Posta un commento